Nanook Media PDF 

Nanook Media è una società cooperativa di distribuzione di prodotti audiovisivi e multimediali caratterizzati da elevati contenuti culturali, sociali e formativi. Attraverso un'accurata ricerca e selezione di materiale edito, Nanook Media intende creare un catalogo che favorisca l'accesso a opere che affrontano temi quali il lavoro e i mutamenti economici, il rapporto fra l'uomo e l'ambiente, il dialogo interculturale, il valore del cinema come luogo di storia e memoria.

La nostra attenzione è rivolta verso le migliori produzioni documentaristiche e di finzione di ieri e di oggi, dai grandi classici del cinema d'autore alle pellicole più interessanti delle cinematografie latinoamericane, africane e asiatiche, dai documentari di creazione europei e americani alle opere di cineasti underground. Accanto a poco conosciute e spesso distribuite esclusivamente attraverso canali marginali (piccoli editori, siti web specializzati), e che rivelano sguardi coraggiosi, forme insolite, ricerche rigorose.

Il catalogo generale, costantemente aggiornato e arricchito, è  suddiviso in percorsi tematici specializzati per semplificare l'accesso dei fruitori agli argomenti di loro specifico interesse, per approfondirne la conoscenza e stimolare la curiosità verso altre aree di ricerca, mediante accostamenti originali e spunti inediti. Tra i titoli già presenti: la riedizione integrale delle opere di Charlie Chaplin e di Akira Kurosawa, i documentari di Daniele Segre, l’animazione d’autore di Simone Massi, le produzioni dell'AAMOD (Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio Democratico), i documentari internazionali editi dalla EMIVIDEO in collaborazione con la Televisione Svizzera Italiana, il catalogo di Oltremare Audiovisivi che comprende film selezionati e vincitori al Festival del Cinema Africano, Asia e America Latina.

Nanook Media
intende proporsi come il luogo di incontro per coloro che intendono il cinema come arte e arricchimento personale, per i curiosi del Mondo e dei fenomeni culturali e sociali che in esso si sviluppano, per coloro che amano i classici della cinematografia mondiale e per quelli che prediligono le piccole produzioni indipendenti. Un luogo accogliente, una rete, una comunità di soggetti attivi ed appassionati; delle sentinelle attente alle derive subculturali della  società contemporanea, che non si limitano a denunciarne l'esistenza, ma fanno concretamente qualcosa per invertire la rotta.

Per informazioni: 
www.nanookmedia.it
02 87236113
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 


#01 FEFF 15

Il festival udinese premia il grandissimo Kim Dong-ho! Gelso d’Oro all’alfiere mondiale della cultura coreana e una programmazione di 60 titoli per puntare lo sguardo sul presente e sul futuro del nuovo cinema made in Asia...


Leggi tutto...


View Conference 2013

La più importante conferenza italiana dedicata all'animazione digitale ha aperto i bandi per partecipare a quattro diversi contest: View Award, View Social Contest, View Award Game e ItalianMix ...


Leggi tutto...


Milano - Zam Film Festival

Zam Film Festival: 22, 23 e 24 marzo, Milano, via Olgiati 12

Festival indipendente, di qualità e fortemente politico ...


Leggi tutto...


Ecologico International Film Festival

Festival del Cinema sul rapporto dell'uomo con l'ambiente e la società.

Nardò (LE), dal 18 al 24 agosto 2013


Leggi tutto...


Bellaria Film Festival 2013

La scadenza dei bandi è prorogata al 7 aprile 2013 ...


Leggi tutto...


Rivista telematica a diffusione gratuita registrata al Tribunale di Torino n.5094 del 31/12/1997.
I testi di Effettonotte online sono proprietà della rivista e non possono essere utilizzati interamente o in parte senza autorizzazione.
©1997-2009 Effettonotte online.