Cinema for Friendship PDF 

Una grande opportunità per tutti coloro che nel nostro Paese si occupano di scrittura per il cinema e la televisione. La Mosfilm di Mosca, leader dell’industria cinematografica russa, e la 7th Art International Agency promuovono il concorso nazionale per sceneggiature inedite Cinema for Friendship, finalizzato alla realizzazione di un lungometraggio o film per la Tv. L’organizzazione del concorso è stata affidata al Levante International Film Fest di Bari che la realizzerà con il patrocinio della Camera di Commercio Italo-Orientale, dell’Associazione Italia Russia e della Fondazione "Centro per lo sviluppo dei rapporti Italia Russia” di Milano.

Il Festival, quest’anno al suo decennale, si caratterizza da diversi anni per l’attenzione alle produzioni internazionali favorendo lo sviluppo di relazioni e scambi culturali da Balcani, India, Usa e Russia dello scorso 2011. La nona edizione del LIFF ha infatti dedicato un focus alla cinematografia della Federazione in occasione dell’anno della Cultura e Lingua Russa che ha visto ospite, tra gli altri, il direttore generale della Mosfilm, Karen Shakhnazarov. Un credito di fiducia per il Levante International Film Fest che non vuole restare un passo isolato, ma essere a disposizione di tutti gli operatori e professionisti in quanto, finalità del concorso, è lo sviluppo di ulteriori rapporti tra Russia e Italia nel settore cinematografico. Tema dello script è, infatti, la rappresentazione delle trasformazioni economiche, sociali e culturali di entrambi gli Stati. La giuria, composta dal regista Vadim Abdrashitov, il produttore Alexander Litvinov, l’editore letterario Alexey Busin, il critico cinematografico Vito Attolini, lo sceneggiatore Salvatore De Mola e il musicista Nicola Scardicchio, si impegnerà a esaminare le opere entro il 31 luglio 2013. L’autore vincitore si aggiudicherà un premio in denaro di 10mila dollari e avrà la possibilità di vedere realizzata la propria sceneggiatura in una co-produzione internazionale Italia-Russia.

Gli script, rigorosamente inediti e non tratti da testi letterari e/o teatrali, dovranno essere spediti in busta chiusa entro il 31 marzo 2013 (farà fede timbro postale) al seguente indirizzo: Levante International Film Festival - Casella Postale n° 99 - c/o Ufficio Postale Succursale Bari 1 - Piazza Umberto I, 33 - 70121, Bari (Italy).

Si consiglia la lettura dell’intero regolamento, disponibile in diverse lingue sul sito:
www.withoutabox.com/03film/03t_fin/03t_fin_fest_01over.php?festview=&festival_id=7580
)
o sulla pagina social:  www.facebook.com/levante.internationalfilmfestival.

LEVANTE INTERNATIONAL FILM FEST
Presidente: Mimmo Mongelli
s.o.: Via Privata Muciaccia 21/A – Bari
tel. +390809265217

Direzione Organizzativa LIFF 2012
Matteo Martinelli
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Mobile Phone: 3299146963

Ufficio Stampa LIFF 2012
Alessandra Nenna
stampa. Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Mobile Phone: 3401659052

 


#01 FEFF 15

Il festival udinese premia il grandissimo Kim Dong-ho! Gelso d’Oro all’alfiere mondiale della cultura coreana e una programmazione di 60 titoli per puntare lo sguardo sul presente e sul futuro del nuovo cinema made in Asia...


Leggi tutto...


View Conference 2013

La più importante conferenza italiana dedicata all'animazione digitale ha aperto i bandi per partecipare a quattro diversi contest: View Award, View Social Contest, View Award Game e ItalianMix ...


Leggi tutto...


Milano - Zam Film Festival

Zam Film Festival: 22, 23 e 24 marzo, Milano, via Olgiati 12

Festival indipendente, di qualità e fortemente politico ...


Leggi tutto...


Ecologico International Film Festival

Festival del Cinema sul rapporto dell'uomo con l'ambiente e la società.

Nardò (LE), dal 18 al 24 agosto 2013


Leggi tutto...


Bellaria Film Festival 2013

La scadenza dei bandi è prorogata al 7 aprile 2013 ...


Leggi tutto...


Rivista telematica a diffusione gratuita registrata al Tribunale di Torino n.5094 del 31/12/1997.
I testi di Effettonotte online sono proprietà della rivista e non possono essere utilizzati interamente o in parte senza autorizzazione.
©1997-2009 Effettonotte online.