Seminario DocInEurope PDF 

In due giorni di lavoro intensivo – 23 e 24 aprile – articolati in un ricco programma, i partecipanti approfondiranno i temi della progettazione e produzione locale e internazionale dei documentari, dello sviluppo dei progetti, della loro preparazione e presentazione di fronte ai commissioning editor presenti ai maggiori workshop internazionali, imparando così a confrontarsi con il difficile mercato audiovisivo europeo. In particolare, in vista della scadenza per la presentazione dei progetti alla XIV edizione del workshop Documentary in Europe (che si svolgerà a Bardonecchia dal 7 al 10 luglio), verrà affrontato il tema della scrittura dei progetti di documentari di creazione, essenziale per la loro presentazione a mercati ed eventi internazionali.

Sono stati invitati ad intervenire diversi autori e produttori italiani con esperienza in ambito internazionale, fra i quali Stefano Tealdi (presidente di Documentary in Europe e produttore Stefilm), Massimo Arvat (produttore Zenit Arti Audiovisive), Silvia Sandrone, Antenna MEDIA Torino, Paolo Manera (Piemonte Doc Film Fund, Film Commission Torino Piemonte), i registi Sergio Fergnachino e Matteo Bellizzi.

Sarà anche l'occasione per inaugurare la nuova sede dell'associazione dove i partecipanti potranno consultare l'archivio video dell'associazione e i cataloghi dei progetti selezionati nelle precedenti edizioni del workshop.

Il seminario è rivolto ad autori, registi, videomaker e produttori che vogliano approfondire la scrittura e la produzione di documentari di creazione con particolare attenzione al mercato europeo.

Per partecipare al seminario, che si svolgerà presso la sede dell’ Associazione Documentary in Europe, (via Galliari 5b Torino), è necessario inviare una mail con oggetto “seminario Torino” a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo contenente i dati personali e un breve curriculum, nel quale siano indicate le esperienze in ambito video. Il termine ultimo di iscrizione è il 20 aprile.

La quota di partecipazione è di 150 euro (comprensivi anche dell’iscrizione all’associazione Documentary in Europe).

Per informazioni:
Documentary in Europe
tel./fax  011 6696772
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
www.docineurope.org

Ufficio Stampa
con.testi - Editoria & Comunicazione
Torino: Via Massena 91 - 10128
tel. +39 011 5096036  fax +39 011 5087282
Roma: Via Silla 35 - 00192
tel. +39 06 45491818  fax +39 06 39722835
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
www.docineurope.org
www.contesti.it

 


#01 FEFF 15

Il festival udinese premia il grandissimo Kim Dong-ho! Gelso d’Oro all’alfiere mondiale della cultura coreana e una programmazione di 60 titoli per puntare lo sguardo sul presente e sul futuro del nuovo cinema made in Asia...


Leggi tutto...


View Conference 2013

La più importante conferenza italiana dedicata all'animazione digitale ha aperto i bandi per partecipare a quattro diversi contest: View Award, View Social Contest, View Award Game e ItalianMix ...


Leggi tutto...


Milano - Zam Film Festival

Zam Film Festival: 22, 23 e 24 marzo, Milano, via Olgiati 12

Festival indipendente, di qualità e fortemente politico ...


Leggi tutto...


Ecologico International Film Festival

Festival del Cinema sul rapporto dell'uomo con l'ambiente e la società.

Nardò (LE), dal 18 al 24 agosto 2013


Leggi tutto...


Bellaria Film Festival 2013

La scadenza dei bandi è prorogata al 7 aprile 2013 ...


Leggi tutto...


Rivista telematica a diffusione gratuita registrata al Tribunale di Torino n.5094 del 31/12/1997.
I testi di Effettonotte online sono proprietà della rivista e non possono essere utilizzati interamente o in parte senza autorizzazione.
©1997-2009 Effettonotte online.